Befana 2016: PANTHALASSA. Siamo Mare.

 

Andrea Magnoni

UN ASILO IN FONDO AL MARE

POSEIDONE - Un asilo in fondo al mare non si può fare non si può fare, un asilo in fondo al mare non si può fare, che novità!
SIRENA - Ma ascoltate le nostre idee la grande madre ci aiuterà siamo in tante e siam d'accordo solo un momento e si chiarirà.

(Poseidone fa per parlare, ma la sirena continua)

SIRENA - I bambini allo scoglio vecchio con la murena stanno a giocare noi vogliamo giocar con loro per insegnare ad esser mare si faranno attività e laboratori ogni mattina abbiam scelto un luogo adatto alla barriera corallina.
POSEIDONE - Un asilo in fondo al mare non si può fare non si può fare un asilo in fondo al mare non si può fare, ma ascolterò!
SIRENA - Abbiam fatto lunghe riunioni ci siamo immerse in profondità inizieremmo con un lavoro sulla maturazione d'identità.

(Poseidone fa per parlare ma la sirena continua)

SIRENA - Lo sviluppo di competenze e autonomia ne seguirà permettendo l'integrazione e superando diversità si propone di far teatro per esplorare l'altro da s&acuta affrontando attraverso il gioco lo spazio giusto tra te e me.
POSEIDONE - Un asilo in fondo al mare... mah non si può fare non si può fare un asilo in fondo al mare non si può fare... mah!... forse sì!
SIRENA - I cetacei stanno aspettando per insegnare la tranquillità i delfini non vedon l'ora di confermare le affinità

(Poseidone fa per parlare ma la sirena continua)

SIRENA - Si propongon gite di classe al mar di mezzo, alle sorgenti li accostiamo alla grande fossa tra le memorie delle correnti è già pronta inaugurazione da tenersi all'abisso blu il rettore del nostro asilo Poseidone saresti tu.



Dall'87 l'arrivo della Befana sulle acque del fiume Lambro la vigilia dell'Epifania
è diventata una teatralizzazione che si svolge nei pressi del ponte di Agliate (Mi)

Promosso da Associazione Commissione Cultura Alternativa (CCA) di Carate Brianza, dal Comitato per il diritto al Mito-Festa dei bambini e dalla gente della valle del Lambro.
Con il patrocinio e il contributo di:
Provincia di Monza e Brianza - Parco Valle del Lambro
Comuni di Carate, Albiate, Briosco, Giussano, Macherio, Sovico, Verano


Per informazioni Tel. 0362-906294 Fax 0362-906294 E.mail befana.lambro@libero.it